La dieta degli insaccati permette agli amanti di questi alimenti di sfogare la propria passione, dimagrendo costantemente. Vediamo insieme uno schema tipo di questo regime alimentare: per colazione, ad esempio, potete concedervi un sandwich di pane integrale con prosciutto cotto o petto di tacchino, insieme ad una tisana o un caffè con latte scremato. Per lo spuntino di metrà mattina potete optare per un kiwi con pezzetti di salame di tacchino, oppure una tisana o un caffè con latte scremato.
Per quanto riguarda il pranzo avete varie possibilità: una semplice insalata con tonno, fagiolini con prosciutto, 2 fettine di tacchino e una di formaggio leggero, oppure un semplice sandwich con arrosto di tacchino. Anche per la cena avete varie opzioni: spinaci lessi con formaggio di capra, bietole con uovo sodo, minestrone, una frittata con prosciutto oppure un filetto di tonno con salsa di pomodoro.
Ricordatevi che potete alleggerire i vostri pasti utilizzando gli insaccati light, ed eliminando la parte grassa. Purtroppo, alcuni di essi sono troppo grassi e dovete eliminarli dalla dieta: parliamo di mortadella, salsiccia, cotechino,… Se vuoi mangiarti solo un panino farcito con salame, per il resto della gironata punta sulle verdure. Insomma, non ti resta che sperimentare questa dieta!