Dieta Definitiva: spopola regime alimentare del dottor Van Tulleken

Dieta Definitiva: si tratta di un regime alimentare il cui scopo dovrebbe servire a far perdere peso velocemente e senza troppi intoppi. Uno dei problemi più importanti a cui si va incontro, infatti, quando si decide di perdere peso, è proprio la difficoltà di perdere i chili di troppo, che molto spesso non si riescono ad eliminare in maniera facile e veloce.

Dieta definitivaIl dottor Van Tulleken, stanco di essere ingrassato a dismisura nonostante avesse seguito le più svariate correzioni alimentari, ha infine deciso di estrapolare il meglio dalle varie diete prese in considerazione ed ha così deciso di perdere peso in maniera consapevole ed efficace. Ecco così che arriva la dieta definitiva, ovvero una dieta che consiglia di saltare la colazione – che invece per molte altre diete è altamente consigliata – oppure il pranzo, e consumare quindi solo due pasti sani – niente grassi, niente zuccheri, niente eccessi – per un totale di 1200 calorie al giorno. Una versione più integralista di questo regime consiglia invece di assumere un solo pasto gustoso al giorno, per un totale di 800 calorie in tutto: in barba a chi consiglia da anni di non saltare i pasti, questa dieta consiglia esattamente il contrario.

Ma funzionerà davvero? E quali sono le possibili controindicazioni? Il dottore consiglia di evitare il fai da te: una dieta che si rispetti, anche molto integralista, necessita infatti di controlli medici specifici.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *