Dieta crudista vegetariana: cos’è e come funziona questo regime

Dieta crudista vegetariana: cos’è e come funziona questo tipo di regime alimentare che si basa proprio sulla dieta crudista e che funge tuttavia da variante

Dieta crudista vegetarianaLa dieta crudista è un regime alimentare molto particolare, che prevede come regola essenziale che i cibi vadano consumati crudi. Tra le alternative alla dieta crudista ordinaria – che prevede il consumo, anche, di alimenti di origine animale – vi sono diverse tipologie di regimi alimentari differenti. Tra di essi, possiamo ad esempio ricordare la dieta crudista vegetariana, che in fondo è un regime dietetico molto particolare – ed anche difficile da seguire, se non si è particolarmente ostinati ad abbracciare quella che in fondo appare più come una filosofia di vita che come una dieta vera e propria – che prevede il consumo di determinati alimenti.

Ma come funziona la dieta crudista vegetariana?

Questo tipo di regime alimentare, a differenza delle altre varianti, include al suo interno anche il consumo di prodotti di derivazione animale, che sono considerati come prodotti tollerati: ciò non significa che siano i “preferiti” in assoluto, ma solo che è possibile inserire all’interno della dieta questi prodotti, che sono in particolar modo uova, panna, formaggio e burro. Si deve invece evitare il consumo di alimenti come carne e pesce. I migliori alimenti, però, sono considerati sempre frutta e verdura.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *