Dieta crudista varianti: quali sono le alternative al regime

Dieta crudista varianti: il regime alimentare che prevede il consumo di cibi crudi e non trattati, in alcun modo, a temperature elevate

Dieta crudista varianti: quali sono le varianti del regime alimentare che prevede il consumo di frutta e verdura? Le alternative ad un regime dietetico di questo tipo sono diverse: in origine fondato perché si riteneva che la cottura dei cibi potesse in qualche modo eliminare gli enzimi naturali contenuti negli alimenti – e quindi rendere più difficoltosa la digestione degli stessi – questo regime alimentare conosce, oggi, molte possibili varianti. Che, tra l’altro, sembrano essere anche più semplici da seguire rispetto ad un tipo di alimentazione eccessivamente rigorosa come quella della dieta crudista.

Dieta crudista variantiA differenza di quel che si crede, il crudismo non è un regime alimentare che prevede solo il consumo di ortaggi, frutta e verdura, ma è invece un regime onnivoro, che nasce come tipo di dieta che prevede anche il consumo di prodotti di origine animale.

In ogni caso, le mode alimentari si propagano sempre con una certa efficacia, ed ecco che tra le varianti della dieta crudista possiamo ricordare diversi regimi che non prevedono il consumo di alimenti di origine animale. Esse sono:

  • Dieta crudista vegetariana;
  • Dieta crudista vegana;
  • Dieta crudista fruttariana.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*