Dieta crudista cos’è: come funziona questo regime

Dieta crudista cos’è: come si configura questo regime alimentare adottato da molti personaggi famosi

Dieta crudista cos'èLa dieta crudista è un tipo di alimentazione che alcuni esperti hanno definito molto pericolosa: a dichiarare guerra a questo tipo di regime alimentare è stato in particolare un noto biologo che lavora presso l’University College London, Steve Jones, il quale ha esaminato questo tipo di dieta, sostenendo che si tratta di un regime molto dannoso.

Il motivo legato alla pericolosità di questa dieta è molto semplice: infatti, la dieta che prevede il consumo di alimenti crudi è sicuramente un tipo di dieta che non è favorevole all’uomo, e soprattutto al normale processo di digestione dei cibi. L’uomo non è in grado di digerire gli alimenti crudi, specialmente quei gruppi di alimenti di cui vi sono enzimi molto pesanti e difficili da gestire.

Ma cosa comprende la dieta crudista e quali sono le sue regole? Si tratta di un tipo di alimentazione prevalentemente vegetariana, in cui si consiglia soprattutto il consumo di frutta, ortaggi e verdura. Gli alimenti non possono essere cotti ad una temperatura maggiore di 47 gradi: essi non devono essere stati cucinati, e vanno consumati nella maniera più naturale possibile, senza alcun tipo di eccessiva lavorazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*