Dieta contro rughe: l’invecchiamento si previene a tavola

La dieta contro le rughe è una possibilità reale per dimagrire? Secondo recenti ricerche scientifiche, i regimi alimentari dietetici non sono utili solo ai fini della perdita di peso ma anche per quel che riguarda l’invecchiamento cellulare.

Dieta contro rugheIl cibo ti fa bella”: è questo lo slogan che emerge dal Corso Skineco (Associazione Internazionale di Ecodermocompatibilità) ‘Belli mangiando’ a Roma. Secondo quanto emerso in occasione del corso, infatti, non devono mancare gli alimenti e gli elementi indispensabili per offrire tutti i nutrienti non solo al corpo, ma anche alla pelle: è questo il segreto per avere una pelle perfetta, possibilmente priva di rughe, anche ad un’età più avanzata.

Cosa bisogna mangiare, allora, nella classica dieta contro rughe? Il massimo sarebbe un’alimentazione ricca di frutta e verdura, di fibre, con il giusto apporto di proteine, preferendo le carni bianche alle carni rosse ed il pesce, soprattutto quello azzurro.

Ma non bisogna stare attenti solo al tipo di alimentazione: è importante anche la cottura, perché determinati metodi di cottura del cibo possono essere dannosi per la nostra pelle, in quanto incentivano l’invecchiamento cellulare. Meglio stare alla larga, quindi, da cibi fritti o eccessivamente cotti al forno, preferendo invece cibi a vapore, che mantengono inalterati i sapori e i profumi.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *