Dieta contro ipertensione per perdere peso

L’ipertensione è un problema molto serio, soprattutto negli ultimi tempi: sono sempre di più, infatti, le persone che soffrono di pressione alta ed ipertensione, con conseguenze particolarmente importanti soprattutto per la salute. Il rischio è quello di ammalarsi di malattie cardiovascolari e respiratorie, di essere affetti da ictus, arresti cardiaci, addirittura di ammalarsi di cancro: un’ottima ragione per contrastare l’ipertensione non solo con i farmaci, ma soprattutto partendo da una sana e corretta alimentazione.

Dieta contro ipertensioneCome fare allora per contrastare l’ipertensione?

Una corretta dieta contro ipertensione è il primo punto da cui partire: ovviamente, è necessario eliminare tutti gli alimenti troppo conditi e ricchi di sale, cercando di limitare l’assunzione di quest’ultimo, responsabile, oltre che della pressione alta, anche di cellulite e ritenzione idrica.

Secondo gli esperti, poi, seguire una dieta contro ipertensione può essere anche un ottimo alleato per dimagrire e perdere peso più velocemente, rimanendo in forma in maniera più lunga e costante ed oltretutto anche tonificando i propri muscoli.

La dieta migliore per perdere peso, quindi, è quella contro l’ipertensione: gli esperti consigliano di associare una limitata assunzione di sale e zuccheri ad una attività fisica costante, per vedere risultati importanti sia sotto il profilo fisico che sotto il profilo psicologico.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *