Dieta contro invecchiamento: i consigli degli esperti

Esiste una dieta contro invecchiamento? Un tipo di alimentazione che possa dare la garanzia di far invecchiare meno precocemente rispetto al normale? Secondo gli esperti, un buon regime alimentare, associato al movimento ed alla normale attività fisica possono essere il giusto metodo per rimandare l’invecchiamento, sia quello della pelle che quello del cervello.

Dieta contro invecchiamentoNella dieta contro invecchiamento, stando ai consigli degli esperti è importante non solo fare attenzione a ciò che si mangia – cercando quindi di seguire una dieta per lo più salutista, a base di verdura, frutta, cereali ma anche carne e pesci soprattutto magri – ma anche allo stile di vita ed all’ambiente in cui si vive e si lavora.

Da non dimenticare, poi, l’importanza di una buona colazione, meglio se completa di cereali integrali ed una buona aranciata, per integrare vitamine e minerali. Secondo gli esperti, è importante evitare – soprattutto nelle ore serali – i cibi troppo calorici e ricchi di condimenti e di zuccheri: sì allo yogurt, sì ai frutti secchi, no invece ai pasti preparati e pre-confezionati ed alle merendine, cibo sicuramente goloso ma molto ‘industriale’.

Tra i cibi da preferire, quelli integrali, a base di avena e cereali non raffinati. Attenzione: importantissimo bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno, per reintegrare il corretto approccio di liquidi nel nostro organismo e per ottenere una pelle sempre elastica, liscia e idratata.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *