Dieta contro depressione: la migliore è Mediterranea

Dieta contro depressione. Che l’alimentazione di tipo mediterraneo fosse la panacea contro tutti i mali sembrava abbastanza facile da intuire anche qualche anno fa, quando le ricerche scientifiche e mediche sulla dieta non erano così frequenti come avviene, invece, al giorno d’oggi. Tuttavia, proprio la scienza ed i continui progressi che essa compie ogni giorno ci suggeriscono che l’alimentazione di tipo mediterraneo (quella che comprende per lo più legumi, frutta, verdura, alimenti semplici e sani come il pesce, l’olio extravergine d’oliva ed anche alcuni tipi di frutta secca) è un tipo di alimentazione molto utile per contrastare molti disturbi.

Dieta contro depressioneLa dieta contro depressione è una sorta di alimentazione nella quale vengono utilizzati per lo più i cibi contenuti proprio nell’alimentazione mediterranea: lo sostiene in particolare uno studio portato avanti dai ricercatori della University of Las Palmas de Gran Canaria i quali hanno pubblicato i risultati della loro ricerca sulla rivista BMC Medicine. La ricerca sostiene che la dieta mediterranea è la migliore dieta contro depressione: secondo gli studiosi, infatti, cibi come pesce, carni bianche, legumi, frutta e verdura, possono aiutare l’organismo a contrastare i disturbi depressivi o comunque prevenirli.

“Queste diete – sostiene l’autore dello studio – sono tutte associate con benefici per la salute del corpo e adesso abbiamo riscontrato che potrebbero avere un effetto positivo sulla nostra salute mentale.”

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *