Dieta contro cellulite, ecco cosa mangiare

Una dieta contro cellulite è la speranza di tutte le donne che ogni giorno si trovano a dover affrontare i classici problemi di cellulite sulle gambe, pelle a buccia d’arancia sulle cosce, e ritenzione idrica. Un eccessivo quantitativo di liquidi nel corpo è spesso alla base di questi disturbi, ed anche le donne in forma, o comunque le persone magre, possono soffrire di questo problema.

Dieta contro cellulitePer contrastare la problematica della cellulite in eccesso, si può partire sicuramente dall’alimentazione, non dimenticando che è anche molto importante bere almeno due litri di acqua al giorno, per fare in modo che la ritenzione idrica venga meno. Inoltre, non bisogna mai dimenticare di associare l’attività fisica al regime alimentare controllato.

In ogni caso, tra gli alimenti che possono aiutare ad eliminare la cellulite, si ricordano: ananas e anguria, due tipologie di frutto dalle proprietà diuretiche senza paragoni; acqua e limone al mattino, prima di fare colazione e preferibilmente entro i primi 30 minuti dal risveglio; verdura, preferibilmente cruda (ottimi i cetrioli), o comunque cotta al vapore.

Da ricordare anche l’importanza di evitare i cibi troppo raffinati, come pasta, pane, pizza, ed ovviamente i cibi troppo salati, che possono indurre una maggiore ritenzione idrica e determinare quindi un problema per chi soffre di cellulite.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *