Dieta autunno: ritornare in forma col sorriso

Dieta autunno: al rientro dalle vacanze estive si ha spesso la necessità di riprendere con le vecchie (e buone abitudini) che si avevano prima che iniziasse l’estate. Alimentazione sana ed equilibrata, attività fisica, un litro e mezzo di acqua al giorno: tutte abitudini essenziali che ci permettono di ritrovare la forma fisica perduta o grazie alle quali è possibile mantenersi in forma.

Dieta autunnoMa c’è di più: secondo gli esperti, è possibile dimagrire molto più velocemente (e con un maggiore riscontro positivo) semplicemente seguendo alcuni dettami che ci permettono di vedere le cose da un’altra prospettiva. La novità della dieta autunno si chiama Dieta del sorriso, ideata da Alain Mességue che propone un tipo di alimentazione non troppo restrittiva come segreto del successo di una dieta.

Secondo Mességue, iniziare un regime alimentare con entusiasmo è la chiave per raggiungere i propri obiettivi. È quindi molto importante non essere troppo restrittivi (vi è una critica abbastanza aperta alle cosiddette ‘diete tristi’) ma cercare di variare, preferendo cibi di stagione (frutta e verdura) e cercando di variare con le combinazioni ed i colori.

Durante l’autunno (che è visto come una stagione di preparazione all’inverno, anche dal punto di vista alimentare) è consigliato quindi preferire cibi come verdura (bietole, cavoli, broccoli, sedano, spinaci, lattuga, cipolle e porri, ravanelli) e frutta (uva, mela cotogna, prugne, pere e mele, ribes, ananas, limone e pompelmo).

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