Dieta autunno: come prepararsi per le feste natalizie

Dieta autunno. Siamo solo a metà novembre ma in questo periodo più che mai è molto importante evitare di accumulare peso in eccesso anche in virtù del fatto che, con l’avvio delle feste natalizie, saranno in molti ad essere tentati dal lasciarsi andare ai bagordi natalizi.

dieta-autunnoSecondo quanto dichiarato in un recente studio portato avanti dalla Cornell University, pare che il periodo dell’anno in cui pesiamo di meno sia l’autunno: proprio per questo motivo, anche per prepararsi alle vacanze natalizie – che ci obbligano ad un eccesso di consumo di cibi anche molto pesanti – è importante mantenere il livello del peso forma, e per chi non è nel suo peso forma, cercare di perdere i chili di troppo – almeno qualcuno! – prima di ritrovarsi con 10 kg in più da smaltire a gennaio!

Secondo lo stesso studio, infatti, è durante le feste di Natale che si ingrassa di più, seppur con qualche differenza tra i popoli: i più magri sono sempre i giapponesi, che pur ingrassando in media di 500 grammi, riescono molto più facilmente a mantenere il loro peso forma rispetto ai tedeschi che, a sorpresa, battono gli americani.

Pertanto, via libera, specialmente in questo periodo, a frutta e verdura di stagione, carne bianca, pesce, e soprattutto alla consumazione di tisane e bevande drenanti e depuranti, in grado di preparare il nostro organismo alle numerose cene e pranzi!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *