Dieta antiage? La migliore è Mediterranea

Anche il New York Times ha recentemente dato il suo tributo all’alimentazione di tipo Mediterraneo: un regime alimentare che, secondo lo stesso giornale americano, deve il suo successo non solo ad un cibo sano – proveniente da terreni rigogliosi come quelli italiani, per l’appunto – ma anche ad uno stile di vita equilibrato che, nel suo complesso, produce molti benefici al corpo ed alla mente.

Dieta antiageMa c’è di più: secondo alcuni studi, la dieta Mediterranea è anche la migliore dieta antiage che esista. Si tratta di un tipo di alimentazione che consente di dimagrire e perdere peso, ma anche di rimanere in forma, sia per quel che riguarda il corpo che per la mente.  Ricca di frutta, verdura, pesce, tutti alimenti che contengono vitamine e Sali minerali, elementi importantissimi per la salute del nostro corpo e della mente, questa dieta è anche la migliore dieta antiage perché contiene molti elementi antiossidanti.

A dichiararlo è in particolare una recente ricerca condotta presso la Columbia University secondo cui il regime alimentare italiano – ricco di frutta e verdura – è fondamentale per prevenire disturbi e problemi di salute importanti, tra cui anche l’atrofia cerebrale. Quali alimenti preferire? Secondo gli esperti, mangiare soprattutto verdure, frutta e pesce magro aiuta a diminuire il rischio di invecchiamento precoce.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *