Dieta a Natale? Consigli per evitare i chili di troppo

È davvero necessario seguire una dieta a Natale? Ovviamente, in un periodo come quello delle festività natalizie è davvero molto difficile seguire un qualsivoglia regime alimentare e rimanere in forma. Per questo motivo, gli esperti consigliano di non rinunciare al piacere del pranzo di Natale o della cena di vigilia insieme ai propri cari, cercando però di recuperare terreno attraverso un comportamento alimentare ‘furbo’ per evitare di accumulare i chili di troppo.

Dieta a NataleIl piano d’attacco consigliato dai nutrizionisti consiste nell’ingannare la mente ed il corpo, soprattutto durante il pranzo natalizio: bere molta acqua prima del pasto e soffermarsi a parlare con gli ospiti dovrebbe ridurre il senso di fame e soprattutto dà il giusto tempo al cervello di comunicare il senso di sazietà.

Poco di tutto: questa è una regola generale che vale nella vita di tutti i giorni e che è ancora più valida durante il periodo delle feste, uno dei più importanti per quel che concerne le abbuffate. Porzioni piccole ed equilibrate, senza esagerare, e soprattutto cercare di passare all’attacco nel pasto successivo: se a pranzo abbiamo ‘esagerato’, durante il pomeriggio potremmo concederci una passeggiata e nel pasto serale mangiare un’insalata oppure una coppettina di macedonia (rigorosamente senza zucchero).

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *