Dieta 7 giorni, ottima la Dukan

Dieta 7 giorni per recuperare il peso forma eliminando i chili di troppo? Secondo gli esperti è impossibile: sappiamo infatti che un regime alimentare benefico sia un regime che prende in considerazione l’uso di tutti gli alimenti, nessuno escluso, e che non possa far perdere troppi chili in poco tempo, se non attraverso sistemi dannosi.

Dieta 7 giorniÈ il caso delle diete iperproteiche, spesso osannate da chi le utilizza per dimagrire ma anche ostacolate da esperti medici e nutrizionisti che sostengono che un’alimentazione sana debba basarsi su alimenti altrettanto sani, come verdura, frutta, cereali integrali e legumi, e non alimenti iperproteici.

Eppure, per perdere peso velocemente in vista della prova costume, è stata ideata una variante della Dieta Dukan, la dieta dei 7 giorni, appunto, che dovrebbe essere in grado di far perdere peso velocemente, e senza troppi danni. Questa dieta prevede il consumo di alimenti come proteine, ma anche verdura, frutta e farinacei, così distribuiti: il lunedì solo proteine; il martedì proteine e verdure; il mercoledì proteine, verdure e frutta; il giovedì tutti gli alimenti degli altri giorni con l’aggiunta del pane integrale; il venerdì si aggiunge il formaggio; il sabato si aggiungono i farinacei; la domenica è tendenzialmente libera per un pasto.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *