Dieta 5:2, un metodo per perdere peso

La dieta 5:2 è un tipo di alimentazione che sta letteralmente spopolando, specialmente tra le star di Hollywood. Ma che tipo di regime alimentare è la dieta 5:2?

Dieta 5:2Il principio fondamentale sul quale si basa questo regime è quello di suddividere la settimana in due fasi: 5 giorni della settimana vengono dedicati ad un’alimentazione normale, senza troppi eccessi. La seconda parte della settimana – che invece è in questo caso di due giorni – viene dedicata ad un’alimentazione quasi di digiuno, che prevede l’assunzione di 500 kcal per le donne e 600 kcal per gli uomini.

Si tratta di una sorta di digiuno intermittente, che dovrebbe aiutare non solo nella perdita di peso, ma anche nel ripristino di una situazione di purificazione e disintossicazione senza precedenti.

Ideata dal giornalista Michael Mosley – che peraltro l’ha testata su se stesso, arrivando ad una perdita di peso di 10 kg in nove settimane, poco più di due mesi – questa dieta funziona come una dieta fast ed è molto amata da star di Hollywood come Angelina Jolie e Ben Affleck. Tuttavia, anche questo tipo di alimentazione va comunque tenuta sotto controllo: infatti, il digiuno può portare a problemi fisici importanti, tra cui disidratazione, disfunzioni, e alitosi.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *