Dieta 3 giorni per perdere 2 kg

Dieta 3 giorni: la nuova frontiera delle diete consiste nel far perdere velocemente peso, a patto però di non recuperare i chili persi – ed anche qualcosina in più – alla prossima abbuffata.

Oggi vi parliamo della cosiddetta dieta dei 3 giorni, un tipo di regime alimentare fast che promette di far perdere fino a 2 kg nei 3 giorni in cui viene seguita: secondo il suo ideatore, però, non è possibile prolungare questa dieta oltre il periodo consentito, perché si potrebbe andare incontro a qualche serio rischio per la salute, motivo per cui è invece necessario che la dieta possa essere seguita solo per 3 giorni ogni 3 mesi.

dieta 3 giorniUna sorta di dieta disintossicante, composta da 1200 calorie, che però non contiene molte fibre, motivo per cui oltre all’assunzione dei cibi inseriti nella dieta si consiglia di assumere anche la crusca d’avena.

Ma cosa mangiare? La colazione è uguale per tutti e 3 i giorni, e si può scegliere tra tre possibilità: 100 g di latte parzialmente scremato con caffè (anche zuccherato, solo un cucchiaino) e una fetta biscottata; tè oppure orzo anche zuccherati, con due fette biscottate. Nello spuntino della mattina è possibile consumare un kiwi oppure uno yogurt magro alla frutta.

Per quel che riguarda il pranzo e la cena, le suddivisioni sono così composte: il primo giorno a pranzo si può consumare una scatoletta di tonno (se all’olio 80 grammi, se naturale 125), con verdure a piacere, 40 grammi di pane o un pacchetto di cracker da 25 grammi, mentre a cena 130 grammi di petto di pollo arrostito o al vapore, verdure a piacere, condite con un cucchiaino di olio, e 40 grammi di pane; il secondo giorno è prevista la consumazione di formaggio spalmabile light (60 grammi) oppure 250 grammi di fiocchi, con verdure a piacere condite con un cucchiaino di olio, 40 grammi di pane oppure un pacchetto di cracker da 25 grammi, mentre a cena 140 grammi di pesce, con verdure condite con un cucchiaino di olio e 40 grammi di pane; il terzo giorno un uovo intero e due albumi, verdure con olio, 40 grammi di pane oppure cracker (un pacchetto da 25 grammi) e a cena 125 g di mozzarella light, sempre con 40 grammi di pane e verdure a piacere.

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