Dessert già pronti: sono dannosi?

dessertQuante volte abbiamo ceduto alla tentazione di assaporare una buonissima coppa panna e cioccolato? I dessert del banco frigo sono una vera e propria tentazione. Ma sono così dannosi per il nostro corpo? In realtà, secondo alcuni nutrizionisti, possono essere inseriti senza rischio nella dieta, in quanto non la arricchirebbero di eccessive calorie. A patto che si tengano sotto controllo alcune indicazioni.

Innanzitutto è sempre bene non esagerare con la quantità. Inoltre, cerchiamo di scegliere i prodotti più equilibrati per lo meno dal punto di vista del valore nutrizionale. Se controlliamo le etichette noteremo che i valori nutrizionali tra un dessert e l’altro variano notevolmente. Proprio come il contenuto di grassi.

Se dovete acquistarli, quindi, optate per un prodotto composto da pochi ingredienti, semplici, e che siano freschi e privi di conservanti e coloranti. Ed ora mettiamoci comode: possiamo finalmente gustarci il nostro dessert già pronto senza sentirci troppo in colpa!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *