Cosa non fare per non ingrassare: i consigli sulle feste di Natale

Cosa non fare per non ingrassare: durante le feste di Natale è possibile evitare alcuni comportamenti per non prendere peso

Cosa non fare per non ingrassareLe feste di Natale sono vicine, e chiaramente in questo periodo dell’anno è molto facile sgarrare, trovandosi ad aggiungere chili su chili al nostro corpo. Come fare per evitare che ciò accada?

In questo articolo vogliamo più che altro soffermarci sul cosa non fare: molte persone pensano che sia necessario fare la fame, ma in realtà bastano alcuni piccoli accorgimenti per evitare di ingrassare durante le feste di Natale. Valgono sostanzialmente i consigli che in genere si utilizzano per il resto dell’anno: non bisogna mai saltare i pasti, per non rischiare di rallentare il nostro organismo, ed in particolare non bisogna mai saltare la colazione, che è fondamentalmente uno dei pasti principali della giornata.

Inoltre, è importante anche evitare colazioni troppo ricche in grassi e dolci: almeno durante le feste o in preparazione delle feste, è necessario modificare un po’ le nostre abitudini, sostituendo agli alimenti più grassi che siamo soliti mangiare, alcuni cibi più sani. Se sei abituato a mangiare brioche al mattino per colazione, sostituiscila con due fette biscottate al miele ed un frutto: ti daranno più energia, evitando di regalarti chili in più che peseranno ad inizio gennaio!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *