Corpo sano in mente sana: dimagrire con la mente

Corpo sano in mente sana: è davvero possibile seguire le indicazioni proposte da questo detto in merito ad una alimentazione corretta, che sarebbe in grado di avere anche un intrinseco fattore di positività per la mente? Ed è davvero possibile dimagrire con l’aiuto della mente?

corpo-sano-in-mente-sanaPer fare il punto della situazione e per rispondere a queste domande, occorre prima di tutto ricordare che la mente – e soprattutto la forza del pensiero – ha un grande potenziale anche nel rispetto del proprio corpo: quando si dice che una malattia può essere affrontata nella maniera giusta grazie alla mente, si intende, infatti, esattamente questo. La forza di volontà è fondamentale per la buona riuscita di una dieta, e questo fattore non è certo da sottovalutare, specialmente quando si segue una dieta molto restrittiva.

Perdere peso è possibile, non solo con una corretta alimentazione, adeguata ovviamente al proprio peso ed al raggiungimento del peso forma, ma anche grazie ad una sana attività fisica: un tipi di attività molto interessante a questo proposito è quella proposta dallo yoga, una forma non solo adeguata al raggiungimento della tranquillità adatta a far dimagrire, ma anche adatta a migliorare il proprio stato d’animo in generale, garantendo così una più gradita risposta al dimagrimento.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *