Corpo libero per pancia piatta: meglio oppure no?

Corpo libero per pancia piatta: è meglio praticare sport a circuito, magari a corpo libero oppure è meglio usufruire dei macchinari e degli strumenti che troviamo in palestra? I pesi possono aiutare per la tonificazione dell’addome? Una domanda intelligente a cui è possibile dare una risposta non univoca: vediamo perché

Corpo libero per pancia piattaAl giorno d’oggi, quando andiamo in palestra, spesso siamo confusi di fronte a due possibilità che ci vengono proposte per il nostro dimagrimento ed una facile (così almeno si spera) perdita di peso: è meglio praticare esercizi a corpo libero, magari a circuito divertendosi insieme ad altre persone e guidati da un istruttore, oppure è meglio affidarsi ai macchinari ed alle strumentazioni che troviamo in palestra? Ed in questo, quanto pesa l’importanza di strumenti come i pesi, i manubri, i bilanceri, ecc.?

Rispondere a queste domande è molto importante ma non è facile. Prima di tutto perché in dieta e benessere non c’è una cosa necessariamente migliore di altre: il corpo libero è un’attività molto divertente, se fatta bene, ma può annoiare, se non è fatto con i giusti strumenti e se non si è in buona compagnia. L’utilizzo di pesi, macchinari, strumenti e manubri può essere invece un metodo interessante ed intelligente, perché aiuta a bruciare avvalendoci di strumenti che possono in qualche modo fregare la mente: tutto sta, però, alle nostre reali capacità e necessità.

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