Controllo del peso per la fertilità: ecco perché è importante

Controllo del peso per la fertilità: è importante, sempre, essere in buona forma, sia per raggiungere una gravidanza che per mantenerla

Tra peso e fertilità vi sono delle correlazioni molto importanti, e che non vanno assolutamente sottovalutate. Secondo quanto emerge da studi ed indagini scientifiche e mediche, infatti, un uomo e una donna sottopeso oppure in sovrappeso avranno delle difficoltà maggiori nel concepimento rispetto a chi è normopeso.

Inoltre, è anche importante sapere un’altra cosa in merito: infatti, un peso troppo eccessivo o anche una condizione di sottopeso potrebbero creare anche dei problemi alla donna, qualora si riuscisse ad innescare uno stato di gravidanza. Una donna in condizioni di peso troppo basso potrebbe non essere in grado di conferire al feto tutti gli elementi e le sostanze utili per la sua crescita e potrebbe quindi avere delle serie difficoltà nel portare avanti la gravidanza.

Anche una donna obesa potrebbe avere dei seri problemi, e andare incontro, specialmente negli ultimi mesi di gestazione, a rischi e problemi legati appunto al suo peso eccessivo. Sia per favorire la fertilità che  per mantenere un certo stato di salute durante la gravidanza, è quindi importante mettersi in forma, modificare il proprio stile di vita e la propria alimentazione e mettere le basi per la buona salute di mamma e bebè.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *