Consigli per dimagrire: meglio lo zucchero bianco o di canna?

zuccheroDurante una dieta si cerca di fare attenzione sia al cibo che ai vari ingredienti. Un grande senso di colpa avvolge chi è in regime alimentare ristretto quando si parla di zucchero. Che sia per il caffè, il thè oppure per qualche tisana, ci si pone sempre la stessa domanda: è meglio lo zucchero bianco, o quello di canna?

In realtà dobbiamo sfatare una grande convinzione: lo zucchero bianco e quello di canna sono pressoché identici. Tecnicamente, infatti, contengono entrambi saccarosio, e sono uguali anche in termini di indice e carico glicemico. Di conseguenza, l’impatto sul metabolismo è lo stesso. Infine, il colore ambrato dello zucchero di canna, a livello industriale, viene accentuato con l’aggiunta di coloranti.

Al massimo, sarebbe meglio sostituire entrambi con lo zucchero di canna integrale, in quanto quest’ultimo contiene vitamine e minerali che solitamente vengono eliminati durante il processo di raffinazione. In definitiva, state tranquilli e smettete di pensarci: zucchero bianco e zucchero di canna sono identici per la dieta.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *