Condimenti salutari e golosi: ecco quali mettono allegria

condimenti--Quante volte mangiamo un’insalata al volo senza condimento e, soprattutto, senza voglia? Solo a vedere tante foglie verdi ci viene la malinconia: ecco alcuni consigli per vivacizzare i vostri piatti. Si tratta di condimenti semplici, veloci e che rendono la portata di fronte a voi un piatto divertente e salutare. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.

Prima di tutto, per rendere più appetitosa la vostra insalata potete inserire noci, mandorle, pinoli o anacardi: la frutta secca non è solo ottima come snack di metà pomeriggio, ma anche come alimento a pranzo. Non solo: se volete sentirvi sazie, vi consigliamo di aggiungere anche qualche fetta di mela o arancia. La vostra insalata assumerà tutto un’altro aspetto.

Per quanto riguarda, invece, l’olio da utilizzare, potete spaziare dal classico olio extravergine di oliva (il migliore in fatto di qualità) all’olio di argan o di sesamo, senza dimenticare il nuovissimo olio di vinaccioli (diffuso, soprattutto, in Francia). Insomma, le possibilità per rendere un piatto ricco, invitante e gustoso non mancano di certo: voi quale scegliete?

 

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *