Condimenti leggeri e salutari: ecco come rendere appetitosi i vostri piatti

condimentiPrepararsi una ricetta light e poi condirla in modo sbagliato: ecco cosa può rovinare la vostra dieta. In soccorso, però, ci sono numerose soluzioni che comprendono, ovviamente, condimenti leggeri e salutari. Vediamo insieme quali sono: prima di tutto, ricordatevi che per arricchire le vostre insalate, o le vostre pietanze, potete aggiungere mandorle, nocciole, pinoli o anche fette di mela o arancia. In questo modo il vostro piatto sarà più nutriente, e gustoso.

Parlando, invece, di condimenti non possiamo non nominare l’olio extravergine d’oliva: le sue proprietà benefiche sono numerose, e previene parecchi problemi fisici. Tuttavia, potete sempre provare altri tipi di olio: quello di argan o di sesamo abbattono la pressione sanguigna, mentre l’olio di vinaccioli (diffuso soprattutto in Francia) contrasta l’invecchiamento della pelle.

Infine, non possiamo non parlare delle erbe aromatiche: ottime in cucina, sono dei potenti condimenti. E non parliamo solo del loro gusto: il basilico, ad esempio, aiuta il sistema immunitario, mentre con le foglie di alloro potete prepararvi un decotto. Quest’ultimo è ottimo per chi soffre di sinusite o di dolori mestruali.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *