Combatti il caldo con lo yoghurt: ecco le sue proprietà

yoghurtIl caldo può, senza dubbio, portare ad un’eccessiva stanchezza, inappetenza e stress. Ecco perchè lo yoghurt è un alimento indicato per combattere le temperature elevate: oltre a trovarlo in diversi formati, e gusti, lo possiamo facilmente portare fuori casa. Infine, è un’arma davvero efficace per stare in forma: vediamo insieme il perchè!

Molti esperti hanno ammesso che lo yoghurt è un alimento dai molteplici usi: al suo interno, poi, ritroviamo ben 5 benefici unici ed ineguagliabili. Innanzitutto, mangiando uno yoghurt raggiungiamo più facilmente  l’apporto giornaliero di calcio. Inoltre, è un’ottima variante alla classica colazione, e può essere assunto anche come spezzafame sia al mattino che a metà pomeriggio.

Infine è un alimento versatile, e può benissimo essere utilizzato anche dai soggetti intolleranti al lattosio. Insomma, lo yoghurt è proprio un alimento da tenere sempre a portata di mano nel nostro frigorifero: vi basta solo scegliere il gusto e il formato. La vostra salute, per quest’estate, sarà salva.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *