Combattere la disidratazione: ecco le bevande più adatte

disidratazioneIl nostro corpo è fatto principalmente di acqua, e di conseguenza deve essere costantemente idratato e curato. Non a caso, i medici consigliano l’assunzione di almeno due litri di acqua al giorno, ovvero circa 8 bicchieri. Ma se non ci viene sete, come possiamo ingannare la nostra mente assumendo ugualmente liquidi? In nostro soccorso arrivano alcune bevande semplici da preparare, e assolutamente genuine.

La prima, e più semplice da realizzare, è l’acqua aromatizzata: potete mettere nel vostro bicchiere una fetta di limone, lime o una semplice fetta di arancia. Il risultato finale sarà un sapore insolito, e molto invitante. Anche il tè (freddo o caldo) è un’ottima variante alla solita acqua. Il tè verde, poi, è ricco di proprietà benefiche.

Avete mai sentito parlare degli smoothie? Sono, in realtà, dei semplici frullati di frutta fresca o di verdura arricchiti con acqua o latte. Sono bevande deliziose ed assolutamente genuine. Inoltre, possono essere consumate a qualsiasi ora della giornata, senza per questo rischiare di rovinare la vostra dieta.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *