Combattere gli attacchi di fame: ecco come

cibi sfiziosiGli attacchi di fame improvvisi sono grandi nemici della linea, e della forma fisica perfetta. Ma come ignorarli? In realtà, e questo vale soprattutto per le donne poco prima del periodo mestruale, il bisogno nasce da una carenza fisica: ecco alcuni stratagemmi per soddisfare le proprie voglie, senza rinunciare alla forma fisica.

Iniziamo proprio con il problema delle donne: nel periodo premestruale si tende a fare scorta di cioccolato. Se ne avete voglia, evitate di attaccarvi alle barrette, ma provate questa soluzione: potete preparare (anche voi stesse!) degli ottimi biscotti al cioccolato (realizzati con cacao amaro) senza l’aggiunta di uova. In questo modo soddisferete il gusto senza appesantirvi troppo.

Avete voglia di salato? Le patatine e gli stuzzichini vari sono davvero allettanti, ma sono ricchi di sale (nemico numero 1 contro la ritenzione idrica). Optate per dei pop corn: sono più leggeri. Attenzione però: non abbondate con olio e sale. In quest’ultimo caso, tutti i vostri sforzi sarebbero stati resi vani.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *