Colesterolo addio grazie all’avocado

avocadoL’avocado è un frutto dai mille pregi, e soprattutto dalle numerose proprietà benefiche. Tuttavia, secondo le ultime ricerche, l’avocado è ottimo per diminuire il livello di colesterolo cattivo nel sangue. Ebbene si: la notizia arriva direttamente dall’Università della Pennsylvania, e lo studio è stato pubblicato sul Journal of the American Heart Association.

In sostanza, per 5 settimane, tre diversi gruppi con problemi di obesità (il campione prevedeva persone di età differente: tra i 21 e i 70 anni) hanno seguito tre regimi alimentari diversi. Uno di  questi comprendeva l’assimilazione di un avocado al giorno. Il risultato finale è stato stupefacente: la dieta dell’avocado aveva stracciato le concorrenti, riducendo il colesterolo LDL di 13,5 milligrammi per decilitro di sangue. Insomma, un ottimo risultato.

A questo proposito, la nutrizionista Penny M. Kris-Etherton che ha coordinato lo studio, ha ammesso: “Dobbiamo incoraggiare le persone a seguire una dieta più salutare che includa l’avocado o altri alimenti ricchi di grassi buoni…Credo che usare l’avocado come ‘condimento’ sia un buon metodo per incorporarlo nei pasti, mettendone per esempio un paio di fette in un sandwich oppure usandolo a pezzi in un’insalata”.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *