Colazione in estate in dolce attesa: ecco cosa mangiare

Colazione in estate in dolce attesa: cosa sarebbe bene mangiare per mantenersi in forma ed in buona salute durante la gravidanza

Colazione in estate in dolce attesaAffrontare al meglio la gravidanza anche durante il periodo estivo significa prendersi cura di sé e del proprio corpo non solo guardando all’aspetto fisico ma anche a quello relativo alla salute. Infatti mangiare bene e fare sport (chiaramente leggero, e sempre nei limiti delle possibilità di una donna in dolce attesa) può essere un toccasana sia per evitare che il peso in eccesso venga  accumulato, sia per mantenersi in buona forma e per mantenere in buona forma il bebè. È  infatti risaputo che per evitare eventuali problemi di diabete o di obesità futura è importante partire proprio dalla gestazione.

A questo proposito è fondamentale una buona alimentazione a partire dal mattino. Infatti è bene effettuare un’abbondante colazione a base di zuccheri semplici e di proteine evitando chiaramente i carboidrati complessi (pensiamo ad esempio alle merendine da supermercato) e preferendo soprattutto frutta, marmellata, latte e tutti gli alimenti che possono garantire alla donna in dolce attesa un buon apporto di vitamine e di Sali minerali. A questo proposito sarebbe bene anche farsi seguire da un buon nutrizionista, oltre che dal proprio ginecologo.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *