Il cioccolato fondente fa dimagrire? Cosa dicono gli esperti

Il cioccolato fondente fa dimagrire? Secondo diverse ricerche scientifiche è stato ampiamente dimostrato che il consumo abituale di cioccolato fondente – e per cioccolato fondente si intende con almeno 80% di cacao amaro – si possa incentivare una costante perdita di peso, in maniera sana ed equilibrata associando ad esso il consumo di alimenti sani.

Cioccolato fondente fa dimagrireAssociato ad una dieta corretta ed equilibrata, il cioccolato fondente fa dimagrire: tuttavia, per essere definito davvero fondente, il cioccolato deve essere composto di fondente puro, senza altre fonti di grassi vegetali, deve essere composto di cacao amaro per circa il 60% del suo peso, e non contenere additivi e zuccheri aggiunti.

Nonostante il suo apporto calorico (quasi 600 kcal ogni 100 grammi), un pezzetto di cioccolato fondente amaro al giorno presenta moltissimi benefici per la nostra salute: ricco di antiossidanti, alcaloidi, serotonina (responsabile del buon umore), il cioccolato fondente apporta anche vitamina E e magnesio.

Molti i benefici di questo alimento, che può essere associato ad un’alimentazione sana e controllata: secondo gli esperti, una porzione da circa 40 grammi, (con le sue 218 kcal), può rendere fattile la perdita complessiva di peso con un aumento del 10% delle sue possibilità. Gli esperti, quindi, consigliano di assumere questo ottimo alimento per rendere più semplice e veloce la perdita dei chili di troppo.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *