Il cibo e il sonno: ecco cosa li lega

dieta_insonnia1L’insonnia può essere provocata da cattive abitudini alimentari. Lo abbiamo sempre sentito dire, ma non sappiamo esattamente quali sono i cibi incriminatui. Ciò che è certo è che cibo e sonno sono legati da un filo sottile, ma molto forte. Ecco, allora, una carrellata di ciò che non andrebbe mangiato prima di andare a letto.

Iniziamo con il caffè: ovviamente è un eccitante, proprio come la cioccolata. Proprio per questo motivo non dovrebbe essere assunta dopo le 22. Tuttavia, è bene capire anche se la caffeina possa agire sulle nostre capacità fin dal pomeriggio: valutiamo, quindi, con attenzione, quando bere una tazzina di caffè, e quando no. Evitiamo anche le bistecche, e i pasti iperproteici in generale: fanno male, e non vengono digeriti correttamente.

Altri cibi da eliminare di sera sono gli agrumi, i pompelmi, i cibi piccanti e anche l’acqua. Sebbene sia importante berne due litri al giorno, è meglio non esagerare prima di andare a coricarsi. Potrebbe, infatti, portare a sgradevoli interruzioni del sonno, e a continue corse in bagno. Insomma, per un sonno riposante, adesso sapete cosa non mangiare!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *