Cibi sani: le proprietà delle zucchine

zucchineMangiare sano, fare tanto movimento e assumere almeno due litri di acqua al giorno: queste sono le regole principali per ritrovare la forma perfetta. Ma cosa portare a tavola, senza correre il rischio di sbagliare? Frutta e verdura non dovrebbero mai mancare, soprattutto le zucchine. Ecco le loro proprietà.

Le zucchine contengono numerose proprietà, quali la vitamina C e la luteina: entrambi sono utili per il sistema cardiocircolatorio. Non solo. Sono anche un potente antinfiammatorio, ed aiutano a  ridurre gli attacchi d’asma. Questo tipo di ortaggio contengono al loro interno tanto magnesio, fosforo e manganese. Infine, non dobbiamo dimenticare che le zucchine fanno parte delle verdure idratanti.

Anche la loro buccia è ricca di proprietà nutritive: al suo interno, infatti, troviamo antiossidanti e betacarotene che prevengono lo stress e mantengono giovani a lungo. In definitiva, le zucchine sono un tipo di verdura che non dovrebbe mai mancare sule nostre tavole. Sia in estate che in inverno.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *