Cibi da evitare, ecco quali sono: zucchero, lattosio e glutine

Cibi da evitare: quali sono gli alimenti più importanti per perdere peso? Rispondere a questa domanda è abbastanza semplice, visto che fior fiori di medici e nutrizionisti sostengono che per dimagrire davvero occorre avere un’alimentazione sana e controllata, meglio ancora se equilibrata come la dieta mediterranea. Ma rispondere ad una domanda opposta, come ad esempio quella in cui ci si chiede quali alimenti non vanno assunti se si vuole perdere peso – quindi, cosa non mangiare per dimagrire – non è così semplice.

cibi-da-evitareEppure, secondo recenti e nuove indicazioni di diversi nutrizionisti, è emerso che per perdere peso sarebbe importante evitare alcuni elementi nello specifico, di cui molti cibi che mangiamo a volontà e con grande soddisfazione sono pieni: in particolare facciamo riferimento a zucchero, glutine e lattosio, che secondo medici ed esperti sono un vero e proprio pericolo per chi deve dimagrire.

Gli zuccheri sono naturalmente presenti in molti cibi, compresa la pasta, così come il glutine: per perdere peso, bisognerebbe eliminare dalla nostra alimentazione – almeno per un periodo – cibi come pane, pasta, patate e carboidrati in genere, che hanno il “potere” di far gonfiare l’addome e di fare, alla lunga, ingrassare. Anche i cibi contenenti lattosio andrebbero banditi: ad essi si dovrebbero sostituire alimenti più sani e leggeri, come ad esempio latte di soia, di mandorla oppure di riso.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *