I cibi del buon umore: mangiare a tavola con allegria

cibi del buon umoreIl buon umore parte dalla tavola. Secondo una recente ricerca scientifica, le persone che mangiano più frutta e verdura durante il giorno sono quelle più felici e soddisfatte. Ebbene si: una massima zen spiegava che noi siamo ciò che mangiamo. Quindi, per essere felici ed in armonia con noi stesse dobbiamo prima di tutto imparare a mangiare correttamente. Ma quali sono i cibi del buon umore?

Secondo alcuni studi, il cocco, il the verde o una manciata di madorle possono aiutarci a stare bene con noi stessi. Non solo: dobbiamo ricordarci che la vecchiai va preparata in gioventù. Ecco perchè è importante mangiare in modo salutare. Ricordiamoci di portare a tavola una bella insalata di pomodori, magari arricchita con mandorle e sesamo: il pomodoro ha ottimi benefici sul sistema cardiovascolare, e ha una buona capacità antiossidante.

Infine, se siamo colti da fame improvvisa (e questa ci rende particolarmente nervosa), allora puntiamo su qualche noce, un mandarino o una banana: ricordiamoci di tenerle in borsa, e di tirarle fuori nel momento più opportuno. Il nostro corpo ci ringrazierà, ma anche il nostro umore cambierà totalmente.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *