I cibi che fanno dimagrire: ecco quali sono

cibi lightQuali sono i cibi che fanno dimagrire? Per quanto sembri un sogno, in realtà parliamo di ingredienti comuni che vi fanno bruciare calorie solo mangiandoli. Di fatto, sono 10, e sono mela, papaya, cetrioli, asparagi, sedano, cavolfiore, pomodori, peperoncino, carne bianca e caffè. Questi alimenti vengono definiti “a calorie negative”, in quanto sono i più adatti per i regimi dietetici ipocalorici.

Il sedano, ad esempio, ha appena 16 calorie per 100 grammi ed è composto per il 75 per cento da acqua. Il suo alto contenuto di acqua fa in modo che si brucino più calorie mangiandolo di quante ne contenga. Il cavolfiore, invece, ha solo 25 calorie per 100 grammi, ed ha un alto contenuto di vitamina C. Il cetriolo ha solo 16 calorie per 100 grammi: è composto quasi interamente da acqua, ed ha un alto contenuto di vitamina C. Questo tipo di verdura riduce i livelli di infiammazione nel corpo e contiene acido caffeico, che previene la ritenzione idrica.

Gli asparagi (solo 20 calorie per 100 grammi) hanno proprietà diuretiche e aiutano a eliminare le tossine, mentre una sola tazza di caffè contiene 2 calorie… a patto che non si aggiunga zucchero o altro.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *