Cena ricca: meglio evitare per mantenersi sempre in forma

Cena ricca? No, se si vuole perdere peso: è importante, secondo studiosi ed esperti, evitare di esagerare con il pasto serale

Cena riccaIl primo pasto della giornata è sicuramente il più importante, ed è la colazione: è il pasto che fa ricominciare una nuova giornata, e che in qualche modo chiude un periodo di astensione dal cibo abbastanza lungo, in media di otto ore – il tempo che intercorre tra il pasto serale e la colazione, appunto. Il pasto del pranzo è un altro momento molto importante, ed è possibile e consigliato in questo pasto consumare carboidrati – se si vuole perdere peso, però, non in eccessive quantità – e verdure, alternando anche con un piccolo quantitativo di proteine.

La cena, però, è tutto il contrario di quanto si potrebbe immaginare: è infatti molto importante evitare di consumare un pasto eccessivamente pesante durante la cena in quanto, secondo quanto è stato anche ammesso dalla rivista Cell Metabolism che ha riprodotto la recente ricerca in merito, il pasto serale deve essere leggero perché non si è né svegli né attivi nelle ore successive. Pertanto, bene evitare di assumere eccessive calorie in questo arco della giornata: in ogni caso, la cena non andrebbe consumata mai dopo le 20.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *