Cena fuori con le amiche? Ecco i piatti salva-linea

cena amicheLa cena fuori con le amiche è un appuntamento irrinunciabile. Quattro chiacchiere in compagnia, magari accompagnate da qualche bicchiere di vino e da dell’ottimo cibo. Una prospettiva allettante, se non si sta seguendo una dieta. Ecco, quindi, alcuni consigli che vi aiuteranno a scegliere dei piatti gustosi, ma poveri di calorie e grassi.

Se la cena è a buffet non avrete problemi: riempite il vostro piatto con frutta e verdura. Almeno per metà: in questo modo vi sentirete sazie, a lungo e in modo genuino. Se, invece, avete un menù a disposizione, evitate i piatti che vi sembrano in apparenza grassi: portate accompagnate da definizioni, quali ad esempio fritto, croccante, cremoso, o in casseruola, sono poco salutari. Evitate anche i condimenti con burro o besciamella.

Per secondo, invece, optate per carne bianca ai ferri, oppure una bella grigliata di pesce. Anche il contorno è importante: evitate le patatine fritte, e buttatevi su verdure grigliate e insalate miste. Infine, un occhio anche al dolce: prediligete i sorbetti agli agrumi, oppure una coppa di gelato alla fragola e limone.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *