Calo di zucchero? Ecco gli spuntini che ti aiutano a torna in forma

spuntini lightIl calo di zucchero può essere una conseguenza normale, dovuta al troppo stress, oppure ad una dieta rigida. Eppure, basta molto poco per  buttare al vento tutti i numerosi sacrifici. In questi casi, però, ci sono ottime alternative che vi permetteranno di tornare in forma assaporando spuntini sani, leggeri e ricchi di zuccheri naturali.

I frullati, ad esempio, sono un’ottima possibilità: si tratta di un’alternativa sana e nutriente e preferibile alla solita bibita zuccherata. Non solo, al suo interno possiamo trovare una miniera di vitamine e minerali pronti ad essere personalizzati in base alla frutta di stagione che sceglierete. Anche i  crackers sono un’ottima soluzione, meglio se si tratta di quelli di soia. Lo spuntino ideale prevede 3 crackers alla soia e un succo di frutta senza zuccheri aggiunti: in questo modo arriverete all’ora di cena sazie, ma leggere e senza improvvisi cali di zuccheri.

Infine, a metà giornata potete concedervi anche una manciata di frutta secca. Forse non lo sapete, ma le noci, gli anacardi o le mandorle sono ricchi di proprietà benefiche per il nostro corpo. L’importante, ovviamente, è non esagerare con le dosi. E se questi suggerimenti non vi sono piaciuti, non vi resta che buttarvi sui classici spuntini light: frutta e verdura vi forniranno l’apporto necessario di zuccheri, fibre e vitamine.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *