Caffè falsi miti: il caffè non disidrata, anzi, proprio il contrario

Caffè falsi miti: secondo le informazioni comuni, il caffè disidrata. Ma la realtà è un’altra: fa bene, e svolge invece una azione idratante per il corpo

Caffè falsi mitiMolto spesso, quando si parla della bevanda scura più famosa del mondo e una delle più degustate, bevute ed apprezzate in tutta Italia, non si pensa al fatto che questa bevanda potrebbe essere soggetta a informazioni false e fuorvianti. In effetti, del caffè si dice tutto e niente, spesso portando questa importante bevanda verso una categoria di alimenti e bevande dannose: c’è chi dice che fa bene, e chi invece sostiene che bere troppo caffè faccia male.

E come sempre, la verità in questo caso sta nel mezzo: perché se da un lato è vero che un massimo di tre tazzine di caffè al giorno possono essere indicate per una buona salute, dall’altro lato è pur vero che esagerare non è mai un bene.

Esiste tuttavia un falso mito sul caffè che è bene eliminare. Secondo il luogo comune, questa preziosa e famosa bevanda sarebbe in grado di disidratare il corpo, ma ciò non è affatto vero, perché il caffè contiene per lo più acqua, e ha, per questo, una azione del tutto idratante per il nostro organismo.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *