Burro di arachidi ricetta: ecco come si prepara e quali sono le dosi

Burro di arachidi ricetta: è possibile preparare in casa questo interessantissimo alimento, salutare e buono

Burro di arachidi ricettaTra le varie fortune del vivere in America vi è anche quella di poter facilmente reperire in commercio un alimento considerato tra gli alimenti base di una buona alimentazione americana, che è il burro di arachidi. Nonostante questo alimento sia stato comunque inserito anche nella nostra alimentazione, molto spesso accade che in commercio in Italia si possa reperire con minore facilità, e le volte che lo si trova in commercio può risultare molto costoso.

Infatti, è noto che il burro di arachidi ha spesso un costo eccessivo, e per ovviare a tutto ciò, molte persone che utilizzano questo alimento soprattutto a colazione usano la tecnica del fai da te preparandolo in casa con una semplice ricetta, con la quale sarà possibile personalizzarne la consistenza per ogni tipo di utilizzo.

Per una preparazione ottimale del burro di arachidi, occorrerà fare uso di un frullatore dentro il quale potranno essere riposte 600 grammi di arachidi (anche già salate), un cucchiaio dii miele, un cucchiaio di zucchero, due cucchiai di olio di semi di arachidi.

Dopo aver frullato tutto in maniera omogenea, sarà possibile ottenere la consistenza desiderata aggiungendo o riducendo l’utilizzo dell’olio di arachidi.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *