Buona alimentazione, nasce percorso a Cuneo

La buona alimentazione – sintomo di dieta sana ed equilibrata – è molto importante, soprattutto dopo i bagordi delle feste natalizie: dopo aver abbandonato, seppur per un breve periodo, una dieta equilibrata a causa delle festività natalizie, è molto importante cercare di riprendere in mano la situazione e riportare equilibrio al proprio organismo a partire proprio dall’alimentazione.

Buona alimentazioneE proprio a questo proposito sono tanti i percorsi su salute e cibo che nascono nelle più importanti città italiane: si tratta di percorsi sulla buona alimentazione – come quello che si ha a Cuneo – che hanno come scopo quello di insegnare ad alimentarsi in maniera sana ed equilibrata, non solo per dimagrire o comunque per rimanere in forma ma anche per prevenire eventuali malattie e patologie di diverso tipo.

Secondo il presidente di Alice Cuneo Onlus, il dottor Giuseppe Bonatto, una buona alimentazione significa mangiare sano e mangiare bene, incidendo positivamente anche sulla qualità della vita oltre che sulle condizioni fisiche e psicologiche delle persone. Grazie ad una alimentazione sana possiamo prevenire non pochi disturbi fisici come malattie cardiovascolari oppure metaboliche, e rafforziamo il nostro sistema immunitario.

Motivo per cui è necessario offrire alle persone delle informazioni sempre più precise e dettagliate sulla importanza della buona alimentazione, esattamente come fa il centro di Cuneo.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *