Bruciare le calorie dopo le feste: ecco come

calorie nataleLe feste sono un lontano ricordo che, ovviamente, hanno lasciato segni evidenti: gonfiori addominali, irritazione e problemi digestivi. Oltre, naturalmente, ad odiosi kg in più. Tuttavia, per ogni caloria assunta abbiamo un valido rimedio per smaltire l’eccesso in modo sano e naturale: ecco alcuni consigli utili.

Il conteggio della calorie di un alimento può aiutarci a capire come smaltirle rapidamente: se, ad esempio, abbiamo assaporato un gustoso wurstel avvolto nella pasta sfoglia, avremo assunto circa 270 calorie. Per smaltirle dovremo concederci almeno 10 minuti di ballo. E che dire di una tazza di vin brulè? Sotto Natale non può certo mancare. Quinsi, se l’avete bevuta sappiate che vi ci vorranno almeno 30 minuti di corsa per smaltire quelle 106 calorie!

Infine, un’ultima (brutta) notizia: se non siete riusciti ad evitare quei 4 meravigliosi pezzetti di cioccolato nero, ora dovrete rimboccarvi le maniche. Per smaltire le 500 calorie accumulate vi serviranno almeno 2 ore in palestra. Siete ancora sicure di volervi abbuffare il prossimo anno?

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *