Benessere a tavola: ecco i cibi che fanno stare bene

benessere-tavolaEstate è tempo di diete last minute, benessere e forma fisica perfetta. Eppure, non tutti sanno come coniugare perfettamente queste cose. Ecco alcuni semplici suggerimenti: prima di tutto, dobbiamo idratare bene il nostro corpo. Quest’ultimo è costituito per il 70% da acqua, ed è normale che con l’aumento della temperatura esterna richieda più “attenzioni”: spazio, quindi, a verdure crude, drink fatti in casa e acqua.

Se volete idratare bene il vostro corpo provate con un bel the alla lavanda, o alla menta, da far raffreddare in frigorifero. Servitelo, poi, accompagnato da una fetta di limone o con qualche fragola.  Ricordatevi, poi, che oltre all’idratazione è necessario disintossicare il proprio corpo dalle tossine: in erboristeria potete acquistare, a questo proposito, alcune tinture madri a base di verga d’oro, carciofo o ginepro.

Infine, porta a tavola pasti light. Sostituisci la pasta con del farro o dell’orzo, privilegia la cottura al vapore e consuma tante verdure crude, ricche di numerose proprietà. In questo modo ti sentirai scattante, in forma e con una linea invidiabile! La tua estate inizia ora.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *