Baby Food Diet, in cosa consiste

Cos’è la Baby Food Diet? È davvero una dieta che mantiene quel che promette, ovvero di far perdere peso in poco tempo? La dieta degli omogeneizzati – questo il nome del regime alimentare – è una dieta molto amata dalle star, che promette di far dimagrire con la sola assunzione di pappine per bambini: sì, avete capito bene, proprio pappine per bambini!

Baby Food DietChi ha provato questo regime alimentare sostiene che con questa dieta si dimagrisca davvero: i cibi preparati per neonati, infatti, sarebbero poveri di calorie e di grassi, ricchi di nutrienti e di proteine e, pertanto, decisamente l’ideale per perdere peso e mantenersi in forma senza creare degli scompensi nutrizionali. Ma è davvero così?

In realtà, cibi come gli omogeneizzati sono degli alimenti studiati per rispondere alle necessità ed alle esigenze di un neonato, il cui stile di vita non è esattamente come quello di un adulto il quale, per lavorare e svolgere le altre attività della giornata ha bisogno di molte più calorie ed energie di quelle di un neonato.

Questa dieta, comunque, promette di far perdere peso in poco tempo, a patto che si decida di mangiare omogeneizzati, non solo alla carne o al pesce, ma anche a base di frutta o di verdura. A pranzo si possono mangiare fino a cinque omogeneizzati (2 a base di carne, 2 a base di pesce ed 1 di verdura), mentre a cena si potrà consumare un pasto light (carne o pesce arrostiti, e verdura).

Si dimagrisce davvero? In realtà con questo tipo di alimentazione – che comunque non possiamo portare avanti per più di dieci giorni – perdiamo esclusivamente massa grassa. Inoltre, la dieta è anche molto costosa: vale davvero la pena provarla?

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *