Avocado, sarà il must per le diete del 2018?

Avocado: potrebbe essere un elemento molto interessante da utilizzare per quel che riguarda la necessità di dimagrire e per mantenersi in forma. Ecco perché è così utile ed interessante questo alimento, un frutto tropicale molto amato e diffuso al mondo, anche nella cucina giapponese

AvocadoIl 2017 si è oramai concluso da pochi giorni, mentre il 2018 è iniziato portandosi via gli ultimi scampoli di festività, con tutto ciò che chiaramente concerne anche un tipo di alimentazione un po’ particolare che non è per nulla da considerarsi come un’alimentazione ottimale per il dimagrimento e per mantenersi in forma.

E, chiaramente, se, da una parte, pensando alle festività di Natale e Capodanno, ci vengono subito in mente i doni, le luci, i caminetti accesi, lo stare insieme ad amici, parenti e persone care, dall’altro, invece, inevitabilmente l’altra faccia della medaglia sono i famigerati chili in eccesso. Inutile stare a nascondersi: tra Natale, Capodanno, vigilie assortite e, non ultima, l’Epifania, tutti finiscono per strafare, accumulando gli odiosi grassi da bruciare.

Per dimagrire, si sa, non c’è nulla di meglio di un po’ di sano esercizio fisico, oltre che di tutta una serie di diete equilibrate. E, in questo senso, il grande protagonista del 2017, a quanto sembra, è stato l’ avocado, un frutto esotico molto conosciuto ed apprezzato anche nella cucina giapponese.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *