Attività fisica per prevenire problemi: ecco perché è importante

Attività fisica per prevenire problemi: attraverso lo sport si possono prevenire problemi di obesità. Ecco quali sono le indicazioni approvate dalla Conferenza stato-regioni e pubblicate sul sito del ministero della Salute

Attività fisica per prevenire problemiLo sport deve essere incrementato nella popolazione italiana, purtroppo sempre più a rischio di obesità a causa di uno stile di vita sempre più scorretto e inadeguato. È quanto emerge da alcune direttive che sono state da poco rese note, per la popolazione italiana, approvate dalla Conferenza stato-regioni e da poco anche pubblicate sul sito ufficiale del ministero della Salute.

Infatti, l’obiettivo comune dovrebbe essere quello di aumentare di almeno il 30% l’attività fisica degli adulti, e del 15% lo sport tra gli anziani: a questo proposito, occorre quindi fare una informazione sempre più dettagliata e precisa, anche allo scopo di far capire quanto sia importante la prevenzione tra le persone di ogni età. Da un punto di vista estetico, ma soprattutto da un punto di vista della salute: il livello di attività fisica delle persone deve aumentare sin dai più piccoli, per prevenire – anche per mezzo di un’azione congiunta della famiglia, della scuola e dei medici di base – eventuali problemi di salute che potrebbero essere invalidanti per le persone.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *