Attività fisica importante: tre aiuti per eliminare le scuse

Attività fisica importante. Una delle scuse più comuni avanzate da chi è molto pigro e non vuole utilizzare, oltre alla dieta ed ai regimi alimentari restrittivi, anche l’attività fisica come elemento utile alla più veloce ed efficace perdita di peso in eccesso, è il tempo. “Non ho abbastanza tempo per fare attività fisica”, è questa la scusa che sempre più spesso viene accampata dai più pigri: tuttavia, bisogna sapere che l’attività sportiva è in grado di aumentare le caratteristiche positive di una dieta, molto più di quanto non lo faccia la sola dieta. Pertanto, bisognerebbe trovare sempre il tempo per svolgere un’adeguata attività sportiva.

Talvolta, a questo proposito, può rivelarsi utile qualche trucchetto particolare, anche con sé stessi: se il tempo che manca è davvero un problema, bisogna ricordare che bastano anche solo 30 minuti di tempo al giorno per ottenere il massimo dei benefici dalla perdita di peso.

Attività fisica importanteEcco alcuni trucchetti per “trovare il tempo” per lo sport!

  1. Svegliarsi prima: andare a letto mezz’ora prima del solito e puntare la sveglia mezz’ora prima al mattino, significa avere almeno 20 minuti di tempo per svolgere un po’ di sana attività fisica che sarà molto utile per le prossime ore, in quanto aiuta – anche quando non si sta facendo sport – a bruciare più facilmente i grassi.
  2. Ridurre il tempo per le attività da poltrona: stare di meno al pc o davanti ad uno smartphone significa avere più tempo a disposizione, anche per le attività sportive. E per chi proprio non può fare a meno di guardare la tv o di ascoltare la musica, una buona idea sarebbe unire queste due attività, ritagliandosi un po’ di tempo per lo sport proprio durante la pausa.
  3. Le attività in casa possono trasformarsi in sport: svolgere velocemente le faccende di casa – mettendo, ad esempio, un timer che dice quanto tempo abbiamo impiegato – può essere una buona motivazione per la perdita di peso.

 

 

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