App fitness e dieta? Non sono utili per dimagrire

Le app fitness e dieta non sono utili per dimagrire e per perdere peso: nonostante siamo soliti credere che l’utilizzo di applicazioni atte a sostenerci moralmente e psicologicamente – ma anche dal punto di vista gestionale ed organizzativo – nella corretta gestione del peso possano essere di aiuto materiale, le cose non stanno effettivamente così.

app-fitness-e-dietaLo sostiene in particolare una recente ricerca scientifica che è stata effettuata dai ricercatori dell’Università di Pittsburgh i quali hanno preso in considerazione un campione di 500 persone di età compresa tra i 18 ed i 25 anni. Nello studio, che ha visto i partecipanti coinvolti in un programma di dimagrimento attraverso attività fisica e controllo dell’alimentazione e dell’assunzione di calorie, è emerso che le persone che sono solite utilizzare braccialetti fitness ed altre applicazioni di questo genere non dimagriscono di più di chi non utilizza queste app fitness e dieta. Addirittura, invece, il contrario: chi non ha fatto uso di questi strumenti tecnologici volti al controllo di calorie assunte, di peso e di attività sportiva, è riuscito a perdere quantitativamente più chili di chi, invece, non ha utilizzato alcun prodotto tecnologico.

L’esito è abbastanza rilevante: le applicazioni per dimagrire non servono per lo scopo preposto e non aiutano in alcun modo nella perdita dei chili di troppo.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *