Aperitivo light: ecco le regole della nutrizionista

aperitivo-lightL’aperitivo è un appuntamento per te irrinunciabile? Eppure, sei a dieta e sai bene che la prova costume è alle porte. Ecco, quindi, alcune regole stilate dai nutrizionisti per sopravvivere indenni, e senza calorie aggiunte, all’ora più amata dagli italiani! Ebbene si, se sei a dieta, e vuoi partecipare all’aperitivo devi, prima di tutto, evitare gli alcolici.

Al massimo, punta su un calice di vino bianco. Tuttavia, se vuoi fare le cose fatte bene punta su una bevanda analcolica, o (meglio ancora!) su un succo di pomodoro. Evita le patatine, mentre buttati a capofitto sulle cruditè, sugli spiedini di frutta e formaggio (ottimi da vedere, e gustare), e sulle olive e i sottaceti. Fai attenzione, invece, alla frutta secca: bastano solo 20 arachidi per totalizzare 60 calorie.

Infine, ricordati di masticare a lungo, e di non farti ingannare dalla dimensione del piatto: ciò che è contenuto all’interno potrebbe essere una vera bomba calorica! Ora sei finalmente pronta per il tuo aperitivo light: le calorie non ti faranno più paura!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *